06 luglio 2006

Riflessioni / donne 3

Dico ...

he di uomini si muore. Avete mai fatto caso come sono bravi loro a negarsi, non appena hanno capito di aver fatto presa sulla vostra psiche debole di donna? prima seduttori, si avvicinano facendovi sembrare di esser sempre presenti e pronti a togliervi di dosso ogni problema.
E più siete donne autonome, più vi lasciate bene abbindolare perchè ogni tanto anche la donna forte vorrebbe esser sorpresa di trovare un uomo capace almeno di eguagliarla.

Ed ecco la magia. Da donne seguite quasi inseguite a tratti.. vi ritrovate appese ad un telefono che non squilla più o lo fa di rado. Allora cosa fa la donna forte? Cerca immediatamente un bel rimpiazzo, anzi due che non si sa mai. E affoga i dispiaceri di un amore desiderato e perso nel gustoso sapor di amori sconosciuti. Si, perchè non ha mai senso lamentarsi, dannarsi l'anima per chi non ci segue. La donna, soprattutto quando è bella, viene trattata peggio di una pezza.

Certo, negli occhi di colui che amiamo vediamo tutto il mondo che vorremmo. E se lui è bravo a farci innamorare sa bene tender lacci e paraocchi. Tra le menzogne crea una vita credibile, che scivola silenziosa e puntuale sulla pelle. Ma quanti dubbi, se già sei passata per le mani di un bel seduttore.

Mi dite voi a che serve un fidanzato se non si può chiamarlo quando occorre? E questo 'occorre' è termine sottovalutato. Perchè può 'occorrere' anche solo per sentirsi dire "Buongiorno amore" o per perdere tempo quando l'ansia del mondo ci opprime e vorremmo solo una persona amica in grado di assecondarci.

Se siamo donne forti in cinico mode on allora reagiamo a questa totale inadeguatezza dell'uomo medio (seduttore o no) trovandoci una comoda storia clandestina con l'uomo bello e impossibile da cui sappiamo già - tacito accordo - di non poterci aspettare quel tipo di cose sopra citate.

...to be continued

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»

Anonimo ha detto...

I like it! Good job. Go on.
»