21 giugno 2006

Riflessioni /Donne

Alle donne piace vezzeggiarsi e civettare. Mai per un intento finale di conquista. Loro si sperimentano, facendosi le unghie sulla pelle degli uomini, proprio come i gatti - eterni cuccioli - tra una fusa e l'altra fanno pallette di topi incauti e poco svegli.

Anche io sono donna. Mi piace crogiolarmi tra gli uomini, provocandoli lieve e sempre cosciente che pochi di loro davvero meriterebbero anche solo un mio sguardo.

Perchè sono bella, almeno così so apparire. Affascinante se lo voglio riesco ad esserlo ancora. Occhi verdi ma sempre instabili nel cambiare colore a seconda della luce che li raggiunge. E dentro il fuoco. Lo chiamano entusiasmo.

Forse.
Pura voglia di vivere che, quando a tratti d'improvviso mi abbandona, lascia tutti senza parole e me, soprattutti, senza fiato.

A volte però mi imbatto in un Uomo. Raro avvenimento, un Uomo. Capisci di averlo incontrato quando, maliziando timidamente nei suoi occhi, finisci talmente in profondità che risalire è come dopo un tuffo ad una cascata. Una lunga e frizzante apnea....

Nessun commento: